RETAIL LOCATIONS

OLIVER PEOPLES BOUTIQUES

BOUTIQUES

La prima boutique di Oliver Peoples, aperta nel 1986 nel cuore di West Hollywood, ha posto le basi di quell’identità unica di vendita al dettaglio che continua a plasmare i nostri ambienti ispirati alle gallerie d’arte e che ci sforziamo di creare oggi in ogni store. Grande attenzione è dedicata all’esperienza del cliente e al design, funzionale ed elegante allo stesso tempo. Ogni boutique rispetta la natura unica del territorio circostante e la sua cultura, mantenendo uno stile coerente espresso da dettagli discreti ma chiaramente identificabili. Elementi moderni e minimal creano un’atmosfera calda e attraente, per rilassarsi e scoprire i nostri prodotti. I clienti possono provare gli occhiali da sole al proprio ritmo, con o senza l’assistenza del nostro personale dedicato.

Crescendo intendiamo mantenere un linguaggio stilistico coerente e unico attraverso l’uso di determinati materiali, come l’ottone e il noce, e lasciandoci ispirare da icone del design della metà del secolo. Le nostre boutique si impegnano soprattutto per offrire un’esperienza di altissima qualità. Non ci concentriamo solo sul lato tecnico del servizio. Il nostro staff dedica il tempo e l’attenzione necessari per garantire che ogni esperienza sia adeguata alle esigenze del cliente, ma al tempo stesso coerente e di lusso. La customer experience è unica, in quanto le consulenze si basano sulla personalità, lo stile di vita e i valori di ogni cliente.  Ogni boutique dispone di un ottico in loco che può fornire consigli utili, sessioni dedicate per provare la montatura scelta e la possibilità di realizzare lenti con prescrizione medica.  

Per stabilire dove ampliare la nostra presenza, un fattore fondamentale è rappresentato dal luogo, che deve riflettere il lifestyle e la tonalità di Oliver Peoples.  Poiché le nostre montature non presentano loghi o nomi in evidenza, il marchio è riconoscibile solo da chi è “sul pezzo”. Ecco perché i nostri sono clienti dallo stile innato e sicuri di sé.  Da quando abbiamo iniziato più di 30 anni fa, il numero delle nostre boutique è cresciuto in tutto il Nord America, da Soho a San Francisco, e da allora abbiamo un seguito che non è solo fedele, ma che è totalmente parte della nostra cultura. Con l’aumento del nostro mercato, Oliver Peoples si è impegnata per creare una presenza internazionale che abbracci clienti che potrebbero non conoscerci ancora. Mentre nuovi negozi continuano ad aprire a livello globale, da Amsterdam e Milano, a Hong Kong, ci impegniamo per fissare lo standard dell’esperienza nell’eyewear all’insegna del lusso.